Si spera di poterla realizzare anche a Salerno
Una simpatica iniziativa da segnalare ed emulare è stata organizzata in Puglia a favore di un gruppo di bambini disabili.
Quaranta gommoni con a bordo un equipaggio diverso dal solito, tutto composto da bambini portatori di handicap, partirà il prossimo 10 luglio dal porto di Mattinata in direzione di Vieste, con una sosta intermedia nel fiordo di Baia San Felice. L'iniziativa chiamata "Mare senza barriere 2001" è promossa ed organizzata dal Circolo Nautico Adventure Club Foggia, in collaborazione con l’Abc, Associazione bambini cerebrolesi.
Perché non organizzare una simile opportunità anche per i piccoli disabili della provincia di Salerno?
Il capoluogo vanta tradizioni marinare di grande rilievo, nonché un circolo nautico di prestigio.
Ecco perché è possibile facilmente organizzare un’escursione per ammirare ad esempio le bellezze della Costiera amalfitana, facilmente raggiungibili.
Un’altra bella iniziativa da segnalare è www.santegidio.org/it/amici, a cura di una più benemerite associazioni italiane. Il settore "Amici" è un movimento all’interno della Comunità di Sant'Egidio costituito da più di 1000 persone con handicap mentale e dai loro familiari e amici. Un’opportunità per far conoscere, dialogare i portatori di handicap e per avvicinare al mondo handy le tante persone che distrattamente sorvolano sulla realtà dei disabili.
|