L'associazione ha inviato un e-mail a George Bush
Anche la San Pantaleone si mobilita per Chiara Vasapolli, la bambina di 11 anni di Caltanissetta affetta da "sindrome di Laron", una rarissima malattia che colpisce altri cento piccoli nel mondo (due soli casi in Italia). L'affezione di Chiara comporta il blocco della crescita muscolo-scheletrica e crisi ipoglicemiche, destinate a sfociare nel coma. La sua vita dipende dalla "somatodina C", la sostanza contenuta all'interno dell' "IGF 1", prodotto dalla "Chiron", una ditta statunitense che ora ha sospeso la produzione perché anti economica. Grazie anche alla mobilitazione internazionale si intravede una luce di speranza per i tanti bambini come la piccola nissena. Ecco perché la San Pantaleone ha inviato come tanti un'email al presidente degli Stati Uniti e alla Chiron. Chiediamo che anche i lettori di questa rubrica lo facciano, semmai prendendo spunto dal testo della nostra e-mail.
Ecco quanto inviato dalla San Pantaleone (sul sito è disponibile la versione in inglese).
"Questa Associazione, che da anni si batte per il rispetto dei diritti fondamentali delle fasce deboli e in particolare degli ammalati e dei portatori di handicap, chiede a Goerge W Bush, Presidente degli Stati Uniti d'America, di esperire tutte le vie affinché la casa farmaceutica "Chiron", voglia riprendere la produzione dell'IGF1. Nel caso in cui detta produzione non possa riprendere, questa Associazione chiede al Signor Presidente Bush di voler far si che la casa farmaceutica Chiron non si opponga ne pretenda il pagamento di eventuali diritti per la produzione dell'IGF1 da parte dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare dell'Esercito Italiano con sede in Firenze". Il presidente dell'Associazione Luigi Celestre Angrisani".
Indirizzi.
Presidente Usa George W. Bush: president@whitehouse.gov. Azienda farmaceutica Chiron: corpcomm@chiron.com. Assessore alla sanità della Regione Sicilia: Assessore_sanita@regione.sicilia.it |