| |
|
|
L'articoloAssistenza per l'elezioni | Pullman a disposizione di anziani e disabili
Un pulmino a disposizione di anziani e portatori di handicap. Questo quanto assicurerà l’associazione San Pantaleone domani, giorno delle elezioni politiche, purtroppo solo per i residenti di Nocera Inferiore.
Dalle ore 7 del mattino fino alle 22, per chi si prenoterà presso l’associazione, sarà a loro disposizione gratuitamente un mezzo attrezzato al trasporto di portatori di handicap e anziani che li accompagnerà al seggio loro destinato. Chi usufruirà del servizio sarà accompagnato da un autista e da personale Ota.
“E’ importante -afferma il presidente Luigi Celestre Angrisani- che il maggior numero degli aventi diritto esprima il proprio voto. Spesso i disabili e gli anziani sono impossibilitati a farlo per la mancanza della disponibilità di accompagnatori e mezzi idonei. Ecco perché l’associazione si è fatta carico di un servizio che evita una delle discriminazioni più pesanti che si possa subire”. E’ proprio durante il momento elettorale che si annullano le differenze tra i cittadini che ogni giorno rendono difficile la vita di ognuno. Nella cabina elettorale, infatti, ogni elettore è uguale agli altri e il suo voto vale come qualsiasi altro. Purtroppo, come si diceva, in queste occasioni non sempre tutti possono partecipare. Ovviamente i disabili e gli anziani sono discriminati, come sempre. Quanti candidati hanno prestato loro attenzione? Quanti hanno detto che si batteranno per l'abolizione delle barriere architettoniche o, se candidati al parlamento, s’impegneranno per il superamento delle tante discriminazioni a cui è soggetto chi non è considerato “normale”? Pochi, troppo pochi. E’ necessario, quindi, che tutti vadano a votare, ma anche ricordare loro di preferire quei candidati che danno affidamento per onestà, capacità di mantenere la parola e i patti, anziché i parolai frequentatori di segreterie politiche che si ricordano di essere uomini della loro terra solo in periodo elettorale, mentre dopo ricorderanno solo delle loro attività.
Il voto è un’occasione di libertà, per dimostrarsi veramente uomini e non servi sciocchi di gruppi o schieramenti partitici. Ricordate bene che domani non manderete simboli o coalizioni in parlamento o nelle aule consiliari, ma uomini: sono questi che vanno giudicati e votati e che da dopodomani vi rappresenteranno.
12 maggio 2001
| Pagina principale | Transmitted:23/11/2024 17:30:38 DRIVEN BY XCENT XcClassifieds Lite |
|