San Pantaleone
 
 
 
 
 
 
 

Disabile.Org
 
 
 
 
 
 
 

La scuola
 
 
 
 
 

Servizi gratuiti
 
 
 
 
 
 
 
Contatti
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 


 

L'articolo

Un telefono argento per amico  
La San Pantaleone rimarrà al fianco degli anziani

E’ in piena attività telefono argento, l’iniziativa della San Pantaleone per rimanere affianco agli anziani in questo periodo di ferie. 081920884 sta già rispondendo a numerose richieste da parte degli ultrassessantacinquenni della provincia di Salerno. In verità, molte telefonate cercano più una persona con cui parlare che consigli o informazioni. Un aspetto, che purtroppo, sottolinea la solitudine che pervade i nonnini salernitani.

Oltre a questo tipo di telefonate c’è stato anche chi ha proposto di organizzare gite, viaggi alla scoperta delle tante bellezze artistiche e ambientali e delle località d’interesse religioso della provincia salernitana.

Tra le informazioni più richieste quelle sulle farmacie aperte, ristoranti e cinema.

E’ bene ricordare che il telefono rimane attivo dalle ore 10 alle 13 dal lunedì al sabato.

Durante il resto della giornata e nei festivi risponde una segreteria telefonica alla quale basterà lasciare il proprio recapito di telefono per essere richiamati.

Altre segnalazioni e richieste potranno pervenire anche via internet sul portale con sempre nuovi elementi e informazioni sui vari e disparati problemi legati alla disabilità e al mondo degli anziani, con la rassegna stampa di settore che viene aggiornata quotidianamente.

Anche la sede di via Matteotti, Galleria Maiorino a Nocera Inferiore rimarrà aperta in orario di ufficio.

Abbattiamo assieme il muro di silenzio che in estate emargina ancor di più gli anziani proprio quando le città sono mute e per le strade non si aggira nessuno, vinciamo insieme l’oscura solitudine.

Pagina principale

Transmitted:23/11/2024 18:48:12
DRIVEN BY XCENT XcClassifieds Lite
 

© 2001 - Disabile.Org - Powered by Associazione San Pantaleone

Tutti i Diritti Riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di queste pagine.